Torna in campo la ZeroGlu Cap
Dopo il turno di riposo della scorsa settimana, la ZeroGlu Cap Noci torna in campo, oggi 30 settembre alle ore 19:00, per la terza giornata di andata del campionato nazionale di serie A1. I biancoverdi, all'esordio casalingo, ospiteranno la Scuola Pallamano Valentino Ferrara Benevento. I Sanniti, così come i nocesi, sono una formazione giovane e dinamica con voglia di riscatto, dopo le sconfitte maturate nelle prime due giornate di campionato.
In vista del prossimo match, queste le parole del terzino Vincenzo Laera, autore di un'ottima gara contro la Junior Fasano.
Prima partita di campionato 8 goal. Che partita è stata contro la Junior Fasano?
La partita con il Fasano resta sempre un derby e sin dall'inizio ci sono state difese maschie. Sin dai primi minuti siamo riusciti a macinare gioco con le varie indicazioni dettate dal mister, siamo scesi in campo sereni e consapevoli delle nostre armi. Durante il match ci sono stati cali di concentrazione e di intensità, con alcune palle perse e forzature, esclusioni temporanee in momenti cruciali della gara, che hanno permesso al Fasano, cinico sui contropiedi, di allungare con il punteggio. Nessun punto portato a casa, ma buona volontà e determinazione nell'esprimere pallamano. Una prova positiva quindi, da cui ripartire con maggiore entusiasmo ma restando con i piedi per terra. I miei goal aiutano, ma sono importanti parzialmente, conta la prestazione di squadra
Sabato esordio in casa contro la VF Benevento, un avversario alla portata?
Si, la Valentino Ferrara si è sempre fatta conoscere per la grinta e la fisicità di alcuni giocatori. Squadra molto ostica, sulla carta è una squadra alla portata ma il campo rivela sempre sorprese negative o positive che siano. Sabato sarà una battaglia,la prima in casa, e cercheremo di non deludere il pubblico
Dove può arrivare la ZeroGlu Cap quest'anno?
Il Noci è una squadra giovane ma che nelle giuste condizioni può far male a chiunque, dobbiamo affinare ancora intese tra di noi ma sono fiducioso, per me gli obiettivi devono essere sempre i migliori, per questo puntiamo tutti a fare il meglio e alla fine tireremo le somme, non nascondo la voglia, oltre di fare un buon campionato, di riuscire ad accedere al girone unico del prossimo anno.
Infine una bella notizia in casa Noci: il portiere Pasqualino Di Giandomenico è stato convocato in nazionale seniores italiana per uno stage che si terrà in Slovenia dall'1 al 5 ottobre. Grande la soddisfazione espressa da parte di tutta la società per questo nuovo importante traguardo.